giovedì 11 aprile 2013

Sono diventato etero @ Teatro Millelire

Forte di un lungo successo, Sono diventato etero scritto e diretto da Lorenzo De Feo con musiche e canzoni di Loriana Lana, porta in scena tre personalità moderne e dai tratti decisi, che fanno ridere e riflettere sull’omosessualità e sui suoi pregiudizi. Una madre ossessiva smania perché il figlio non si scopra etero, e cospira, con il migliore amico di lui, affinché la nuova presunta fiamma “femminile” del figlio non cambi quello che sembra una realtà familiare “assodata”.

L’essenzialità della scena è funzionale all'emersione di un testo divertente, che fa del paradosso e del ribaltamento la carta vincente, con uno scambio di veloci secche e puntigliose, che richiamano (anche con citazioni esplicite) i battibecchi di quel Will&Grace che ha fatto scuola nel processo di normalizzazione dell’omosessualità.

Questo spettacolo teatrale, che aspira allo show e lascia in testa più di una battuta divertente, aiuta a sorridere di quel mondo omosessuale che non si conosce mai davvero bene se non attraverso i suoi stereotipi, e ci aiuta a comprendere quanto questi siano radicati, falsati ed esasperati al punto da poter essere ribaltati e ironizzati in un colpo solo o anche semplicemente “canzonati” come “diversamente accettabili”.

La mia recensione completa su:
http://www.gufetto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4627:sono-diventato-etero-teatro-millelire-roma&catid=38:teatro-recensioni&Itemid=114&lang=en

Nessun commento:

Posta un commento